Il Museo che fa scuola
Le attività didattiche per le scuole.
Obiettivi
La Rete Museale, di cui fa parte il Parco Alto Garda, garantisce il coordinamento culturale e gestionale di tutte strutture espositive del Parco, creando pacchetti didattici integrati, per tutelare e promuovere, non solo l’immagine unitaria del territorio, ma anche una coscienza civica partecipe di un’offerta culturale e turistica che va sinergicamente dal lago alla montagna. L’intento è quello di sensibilizzare i bambini nei confronti delle risorse naturali, attraverso metodi hands-on, che associano l’osservazione con la raccolta diretta di dati naturalistici; inoltre, i piccoli protagonisti conosceranno gli aspetti storico – ambientali del Parco Alto Garda Bresciano, per arrivare ad una visione globale di tutto il territorio.
Le molteplici offerte didattiche sono inoltre erogate per le scuole di ogni ordine e grado.
Informazioni
I preventivi saranno calcolati sul numero effettivo di studenti partecipanti al fine di personalizzare adeguatamente i costi dei pacchetti, che comprendono costo d’ingresso, guida a disposizione, materiale didattico per i laboratori. Verrà comunicato il costo complessivo del pacchetto didattico e non la suddivisione a studente del prezzo. L’ingresso per gli insegnanti è gratuito. Eventuali genitori/accompagnatori che decideranno di effettuare la visita alla struttura museale, dovranno sostenere il solo costo d’ingresso del Museo.
Per preventivi e prenotazioni rivolgersi esclusivamente alla Comunità Montana Parco Alto Garda – Ufficio Cultura tel. 0365-71449 int. 225 o 227